Le ultime novità

Consigli per un trasloco senza intoppi né stress!
02 FEB 2016

Consigli per un trasloco senza intoppi né stress!

La pianificazione di un trasloco richiede una valutazione generale della situazione ed è anche l’occasione per riordinare le idee su ciò che veramente necessitiamo nelle nuove locazioni per un trasloco senza intoppi né stress.

Una pianificazione corretta dei lavori con il Vs. survey consultant è il modo migliore per iniziare soprattutto se si tratta di un trasloco internazionale dove realtà locali si possono scontrare con le vs. esigenze tipo:

 

  • Cosa è permesso portare nei nuovi luoghi di destinazione cosa è proibito
  • Si possono portare i ns. animali?
  • Quali documenti sono necessari
  • A chi ci si deve rivolgere una volta arrivati alla nuova destinazione?

 

Il ns. consiglio è di preparare una serie di domande da porre all’incaricato che vi visiterà richiedendo risposte chiare che non lascino dubbi.

Il trasloco

La squadra che si presenterà alla vs. porta è formata da personale qualificato che imballerà con cura tutti i vs. effetti personali, provvederà allo smontaggio di tutto il mobilio che richieda tale servizio.
Il Caposquadra provvederà insieme a Voi alla compilazione dell’inventario di ogni singolo collo indicando in caso di Vs. necessità i colli più urgenti da disimballare a destino (es. abiti bimbi o generi di prima necessità)

All’arrivo a destinazione si provvederà allo scarico dei mezzi con rimontaggio e disimballo di tutto ciò che è stato preparato all’origine. Questo è un momento cruciale dove il controllo e la spunta dei colli eviteranno ogni e qualsiasi sorpresa alla fine.

Assicurazioni

L’incaricato della ns. Società vi aiuterà nella compilazione della lista assicurativa per poter emettere una polizza al risk all’altezza delle vs. richieste.

I nostri bambini

Un cambio è comunque un piccolo stress per tutti ma potrebbe incidere molto di più sui ns. figli che dovranno lasciare abitudini, amici e luoghi famigliari per catapultarsi in nuove realtà. Il consiglio è di prepararli per tempo illustrando loro le nuove residenze ,scuole e luoghi di ritrovo dove potranno ricrearsi amicizie nuovi interessi e integrarsi nella nuova realtà.

I nostri animali

Vi suggeriamo di far presente per tempo ai ns. incaricati la Vs. necessità di trasferire animali domestici in modo di ricevere tutte le informazioni necessarie a vaccini, permessi, quarantene etc. La ns Società lavora in partneriato con un partner esclusivamente dedicato a questo, non esitate quindi a domandare.



Contattaci